top of page

Elisa Mini - voce;

Andrea Garibaldi - pianoforte;

Nino Pellegrini - contrabbasso

Elisa Mini Trio

sabato 14 ottobre

images-from-barga-10768.jpeg

Elisa Mini si è diplomata col massimo dei voti e la lode in Canto Jazz al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Vincitrice del premio “Best Artist” al Fara Music Summer School e della categoria Jazz del Festival Delle Arti di Bologna. Nel 2013 è a rappresentare l’Italia nella European Jazz School, esibendosi a Bordeaux e Francoforte. Nel 2014 è membro dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti Jazz, diretta dal M° Paolo Damiani. Ha all’attivo diversi progetti sulla musica jazz e musica brasiliana e tiene concerti in tutta Italia e all’estero. Ha collaborato tra gli altri con Luiz Lima, Ricardo Da Silva, Anderson Souza. Ha prestato la voce come backvocalist nel disco “Memoria” del cantautore brasiliano Toco e nel disco “Amore e furto” di Francesco De Gregori. Nel 2016 è uno degli artisti selezionati dal bando “Toscana 100 band”, grazie al quale ha realizzato il suo primo disco da solista con sue composizioni inedite, “Beyond the line”. Dal 2018 è docente di Prassi Esecutive e repertori alla Siena Jazz University.

Ad affiancare Elisa una solida sezione ritmica composta dal pianista Andrea Garibaldi, Nino Pellegrini al contrabbasso.

sabato 21 ottobre

Fabrizio Doberti Trio

Fabrizio Doberti - batteria;

Lorenzo Simoni - Sassofono contralto;

Federico Campanello - contrabbasso

WhatsApp Image 2023-10-07 at 14.40.34.jpeg
WhatsApp Image 2023-10-07 at 14.39.25 (1).jpeg

Il Fabrizio Doberti trio, primo gruppo a nome del giovane batterista toscano, propone un repertorio composto da brani originali e da canzoni della tradizione jazzistica.

I tre musicisti del gruppo iniziano la loro collaborazione nel 2021 e, col passare del tempo, si affina una forte intesa che convince Doberti a definire l'esistenza di questo progetto. L'intento è quello di trasmettere all'ascoltatore l'amore per il Jazz che accomuna i tre componenti del trio.

The Jazz corner of Barga

Il Barga Jazz Club è un'associazione culturale senza scopo di lucro affiliata  ACSI ed è situato in un angolo di Barga Vecchia, dove una volta aveva sede una falegnameria. Da più di 15 anni ospita concerti rigorosamente live ogni venerdì, per garantire al pubblico che decide di diventarne socio la qualità che solo un club può dare. Oltre a questo organizza corsi, eventi e manifestazioni in linea con lo scopo statutario dell'associazione

Sedetevi, gustatevi un drink in comodità e ascoltate un concerto in totale relax. Questo è il Barga Jazz Club.

#IoSostengoIlBargaJazzClub

Contribuisci alla vita del Barga Jazz Club facendo una donazione.

Fai qualcosa di importante per la musica, puoi donare con bonifico all'IBAN

 

IT59F0103070100000000626488

 

Se vuoi leggere la lettera ai soci clicca QUI

bottom of page