BJC EVENTS 2022 / 2023
Elisa Mini - voce;
Andrea Garibaldi - pianoforte;
Nino Pellegrini - contrabbasso
Elisa Mini Trio
sabato 14 ottobre
Elisa Mini si è diplomata col massimo dei voti e la lode in Canto Jazz al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Vincitrice del premio “Best Artist” al Fara Music Summer School e della categoria Jazz del Festival Delle Arti di Bologna. Nel 2013 è a rappresentare l’Italia nella European Jazz School, esibendosi a Bordeaux e Francoforte. Nel 2014 è membro dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti Jazz, diretta dal M° Paolo Damiani. Ha all’attivo diversi progetti sulla musica jazz e musica brasiliana e tiene concerti in tutta Italia e all’estero. Ha collaborato tra gli altri con Luiz Lima, Ricardo Da Silva, Anderson Souza. Ha prestato la voce come backvocalist nel disco “Memoria” del cantautore brasiliano Toco e nel disco “Amore e furto” di Francesco De Gregori. Nel 2016 è uno degli artisti selezionati dal bando “Toscana 100 band”, grazie al quale ha realizzato il suo primo disco da solista con sue composizioni inedite, “Beyond the line”. Dal 2018 è docente di Prassi Esecutive e repertori alla Siena Jazz University.
Ad affiancare Elisa una solida sezione ritmica composta dal pianista Andrea Garibaldi, Nino Pellegrini al contrabbasso.
sabato 21 ottobre
Fabrizio Doberti Trio
Fabrizio Doberti - batteria;
Lorenzo Simoni - Sassofono contralto;
Federico Campanello - contrabbasso
Il Fabrizio Doberti trio, primo gruppo a nome del giovane batterista toscano, propone un repertorio composto da brani originali e da canzoni della tradizione jazzistica.
I tre musicisti del gruppo iniziano la loro collaborazione nel 2021 e, col passare del tempo, si affina una forte intesa che convince Doberti a definire l'esistenza di questo progetto. L'intento è quello di trasmettere all'ascoltatore l'amore per il Jazz che accomuna i tre componenti del trio.